Settimanale Personal 2017 free printable


Spesso regalo i free printable solo ai possessori di agende in formato A5. Questo perchè mi trovo più spesso a realizzarli per la mia, e perchè non necessitano di istruzioni particolari per la stampa poichè basta stampare direttamente su fogli A5 per ottenere il proprio refill in pochi minuti.

Mi sono però di recente trovata a realizzare questo refill in formato personal e ho deciso di metterlo a disposizione qui su Planner in Love. Lo stile è quello molto semplice e funzionale cui siamo abituati, senza rinunciare però al particolare carino.

Il file è ottimizzato per la stampa su fogli in formato A5 fronte/retro. Assicuratevi che la vostra stampante possa stampare non tanto fronte retro quanto direttamente in formato A5. Le pagine sono allineate sugli angoli superiori proprio per far si che il fronte retro corrisponda e ci sia poco lavoro extra da fare.
Se la vostra stampante non gestisce automaticamente il formato fronte/retro è sufficiente stampare prima tutte le pagine dispari, successivamente tutte le pagine pari per ottenere il refill.
Una volta stampato tutto, dovrete misurare 9,5cm in larghezza e 17,2 cm in altezza per poi ritagliare le pagine a misura.
Lo ammetto, utilizzando una taglierina con l’indicazione delle misure non ho problemi nel tagliare a misura senza i crocini di taglio ma ho deciso di non metterli per diversi motivi tra cui il fatto che le stampanti non professionali che utilizziamo a casa non sempre, soprattutto per i formati diversi dal tradizionale A4, sono precise nel caricare il foglio e stamparlo. Pochi millimetri di differenza nel caricamento (ne basta anche solo uno) e vi potreste ritrovare con i crocini ben visibili in pagina, piuttosto che con una pagina leggermente più larga di quanto previsto. Il mio consiglio per avere pagine della misura esatta è quello di ritagliarle prendendo direttamente la misura.
Se vi trovate spesso a tagliare i fogli per la vostra agenda, vi consiglio piuttosto una taglierina (anche quelle che si trovano a pochi euro nei supermercati o in offerta a Lidl) per avere un ottimo risultato con pochissima fatica.

In uno dei commenti al post precedente avevate chiesto delle farfalle, privatamente altre mi avevano chiesto dei cuori.. ho trovato una immagine che sono certa unirà i desideri di molte di voi!

Clicca qui per scaricare il freeprintable: Settimana su due pagine formato Personal!

Se volete esser sicure di non perdere il prossimo freeprintable, non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*