Etsy, per vendere handmade online

Etsy - plannerinloveApro spesso la pagina di Etsy (noto marketplace online di creazioni handmade). Spesso solo per curiosare, altrettando spesso anche per acquistare. Ho aperto il mio negozio tempo fa, talmente tanto tempo fa che quasi mi stavo dimenticando di averlo sino a quando ho deciso di far giù la polvere e togliere le ragnatele dal mio eshop. L’ho chiamato, guarda un po’ che fantasia, proprio come me: d’altronde è nato un po’ per gioco e non avevo le idee chiare. Quando quest’anno ho riesumato il tutto oltre a non avere ancora le idee chiare ho scoperto dopo aver creato questo blog che esisteva già un negozio (cercatelo, ci sono cose stupende!) con lo stessoo b nome di questo blog, ed ho quindi mantenuto lo stesso nome.

Ma come funziona Etsy?
E’ semplice, è possibile inserire nel proprio shop foto e descrizione di prodotti handmade che avete realizzato, o che realizzerete su commissione. Una volta inseriti i vostri prodotti, chiunque da qualsiasi parte del mondo (se voi lo volete) potrà comprare i vostri prodotti. Facile no?
Etsy non è una piattaforma gratuita, quindi fate ben attenzione alle commissioni di vendita:
pagherete infatti 0.20$ per ogni inserzione pubblicata e un ulteriore 3,5% del prezzo di vendita del solo oggetto (senza quindi spese di spedizione o eventuali tasse). Attenzione anche a come impostate il pagamento di etsy nei vostri confronti, se è immediato con accredito su conto paypal dovrete cosiderare altri 0.35€ (commissione fissa) + 3,4% sull’intero importo ricevuto (quindi anche sulle spese di spedizione).
Se siete appassionate di articoli fatti a mano (cancelleria ma non solo) o volete vendere le vostre creazioni, Etsy è sicuramente uno dei posti giusti per voi. Iscrivendovi al servizio tramite questo link inoltre avrete 40 inserzioni gratuite, potete sfruttarle per provare questo sito senza spendere nulla!
Io arricchirò il mio negozio nei prossimi giorni, voi cosa aspettate a creare il vostro negozio Etsy?

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*