Moleskine Smart, il taccuino degli artisti tecnologici

Moleskine Smart WritingMoleskine è il taccuino degli artisti. Moleskine è tradizione. Moleskine è storia, è letteratura, è arte.
Moleskine ora è tecnologia. Mostrato di recente anche al FuoriSalone milanese, il taccuino degli artisti si evolve in un kit formato da un Paper Tablet e una Pen+: tradizione e tecnologia, un blocco di carta puntinata e una penna innovativa.

Pen+ è una penna in alluminio dotata di inchiostro (e refillabile nelle cartolerie) con cui scrivere sui fogli del Paper Tablet, sino a qui tutto sembra semplice. Un particolare modulo ottico permette poi di digitalizzare quanto scritto e trasferire via bluetooth al proprio smartphone o tablet tramite l’App NeoNotes (Android) o Moleskine Notes (iOS). Scrivi e digitalizzi. E tramite algoritmi si può anche convertire l’immagine in testo modificabile, certo.. se avete una grafia decifrabile!

Una unione tra il vecchio profumo della carta e la tecnologia. Unica pecca? Il costo. Lo Smart Writing Set non è proprio economico: 229 euro per il set. Se finite i fogli disponibili preparate il portafoglio a svuotarsi di altri 29,90 euro.

Io credo resterò per il momento fedele ai semplici taccuini… voi che ne pensate?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*